mercoledì 8 maggio 2019

AIUTACI CON IL CUORE





L'IMPORTANZA DEL DEFIBRILLATORE AUTOMATICO (DAE)

L’importanza di avere a disposizione un defibrillatore automatico (DAE) è vitale.

L’unico trattamento efficace di un arresto cardiaco causato da fibrillazione ventricolare o tachicardia ventricolare senza polso è una rapida defibrillazione, questo trattamento è efficace solo se eseguito durante i primi minuti successivi ad un arresto cardiaco improvviso.

In Italia ogni anno muoiono circa 60.000 persone a causa di un arresto cardiaco, gli studi medici scientifici hanno dimostrato che, in questi casi, un intervento di primo soccorso rapido ed adeguato può ridurre del 30% questi decessi: ogni minuto è di vitale importanza, è stato stimato che la probabilità di salvare una persona in arresto cardiaco improvviso calano anche del 10% al passare di ogni minuto.

L’importanza del defibrillatore in questo scenario è paragonabile a quello di un estintore durante un incendio: infatti le linee guida per la rianimazione cardiopolmonare raccomandano di defibrillare le vittime di arresto il prima possibile.

Ed è per questo che anche noi di EROI NEL QUOTIDIANO,  prendendo spunto da alcuni taxi 🚕 in servizio nelle grandi città italiane, desideriamo renderci utile in casi di Arresto Cardiaco... ma abbiamo bisogno ancora di tutti voi, ci avete aiutato già una volta per l'acquisto di un DAE che abbiamo poi donato al Comune di Cesate... e adesso vorremmo acquistarne un'altro da destinare sul nostro furgone, ci avete visto impegnati in diverse emergenze e manifestazioni ed è per questo che si è presentata la necessità di averne uno.

"Molti dei nostri volontari sono abilitati e certificati nell'utilizzo di questo strumento salvavita (DAE)".

Ci date una mano?

Puoi sostenerci utilizzando il codice IBAN: IT28I0623033130000046754311
Intastato a EROI NEL QUOTIDIANO

GRAZIE DI
CUORE PER IL PREZIOSO CONTRIBUTO

Nessun commento:

Posta un commento

Carissimi, non intendiamo intralciare le attività di altre associazioni e i servizi offerti dall'amministrazione comunale, ma come As...